Descrizione / Abstract
Quello che state per leggere è un e-book aperto. Ciò significa che ci auguriamo che, periodicamente, le schede progettuali raccolte in questa pubblicazione aumentino e si diffondano.
Dopo 3 anni di attività svolte per i docenti e le docenti delle scuole regionali, è diventato imprescindibile passare il testimone e raccogliere la loro voce, dare visibilità alle esperienze condotte nelle scuole regionali in tema di pari opportunità e prevenzione della violenza di genere.
Ogni scheda progettuale raccolta in questo e-book racconta di esperienze vissute, progettate con chiaro intento pedagogico-educativo e portate con generosità dai e dalle docenti.
Alcuni progetti narrano di esperienze totalmente organizzate dall’istituzione scolastica, altre di eventi progettati in rete con associazioni e istituzioni del territorio.
Tutte sono un prezioso spunto, per chi vuole leggerle, per comprendere che tali iniziative sono fattibili e preziose.
Data di pubblicazione
12/03/2026Lingua della pubblicazione
-- aggiungi lingue dal pannello di controllo --Scarica la pubblicazione
Ultimo aggiornamento: 12-03-2026, 15:14

