Introduzione

Il corso, rivolto a mediatrici e mediatori interculturali e promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna, si inserisce nella cornice dellanormativa nazionale e di quella regionale, volte a contrastare la violenza di genere e a prevenire tale pervasivo fenomeno.

La seconda edizione del corso

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso regionale per mediatrici e mediatori interculturali sui temi del contrasto alla violenza di genere che si terrà tra maggio e novembre.

L'edizione di quest'anno prevede due percorsi, uno base rivolto a tutte e tutti le/i professionisti interessate/i e uno avanzato per chi ha già partecipato.

Il corso si svolgerà in modalità mista per il percorso base e in presenza per il percorso avanzato

I programmi dei corsi

Programma corso base (PDF - 741.5 KB)

Programma corso avanzato (PDF - 772.4 KB)