Elsa Antonioni
Elsa Antonioni, tra le fondatrici della Casa delle donne per non subire violenza di Bologna, oggi pensionata, ma ancora operatrice volontaria. Una vita dedicata alle donne vittime di violenza, in un intreccio di storie di dolore e forza.
“La mia battaglia personale vinta è quella di aver potuto sviluppare questo interesse verso le donne, molte vittime di violenza, che stanno male quando vengono qui, ma poi riescono a restituirmi la voglia di vivere, di uscire da quella situazione e lì ci incrociamo – sottolinea Elsa - (…) C’è ancora moltissimo da fare, è una battaglia grande proprio nella cultura profonda”.
