Contrasto alla violenza di genere

Incontro dei Cug 7 novembre 2016

Dopo l' evento del 7 novembre 2016 rivolto ai CUG e ai referenti per le pari opportunità degli enti locali emiliano-romagnoli, il 16 gennaio p.v. si terrà la 2a tappa della collaborazione tra l' Assessorato regionale alle pari opportunità e il Cug Rer per favorire la massima divulgazione e conoscenza del Piano regionale contro la violenza di genere.

L'incontro del 16/1 è rivolto al personale della Regione Emilia-Romagna e sarà l'occasione per approfondire gli obiettivi del Piano: rafforzare e sviluppare la rete esistente di protezione per le donne; istituire un Osservatorio regionale sulla violenza di genere per monitorare i dati e omogeneizzare i servizi; sostenere progetti permanenti di formazione e sensibilizzazione, rivolti soprattutto ai giovani nelle scuole e agli operatori; costruire percorsi che favoriscano l’autonomia lavorativa ed economica delle donne; promuovere l’integrazione tra centri antiviolenza, case-rifugio e servizi pubblici; dare sostegno ai progetti rivolti agli uomini autori di violenza.

Piano regionale contro la violenza di genere: presentazione dedicata al personale della Regione Emilia-Romagna

16/1/17 - Aula Magna di V.le Aldo Moro 30, Bologna

ore 10.00 registrazione partecipanti

ore 10.30 saluto della presidente Cug Rer Annalisa Vanneschi