Al via nuovi centri LDV (Liberiamoci dalla violenza) per il trattamento di autori di comportamenti violenti

Nuovi centri per il trattamento di autori di comportamenti violenti promossi dalle Ausl di Piacenza, Ferrara e Reggio Emilia sono stati recentemente aperti presso i servizi consultoriali

La rete dei Centri LDV - Centri di accompagnamento al cambiamento per uomini autori di violenza nelle relazioni intime - nasce nel 2011 con la prima attivazione regionale da parte dell’Azienda presso l’Ausl di Modena. La rete conta su un coordinamento regionale, che garantisce formazione e supervisione.

I programmi LDV SI rivolgono agli uomini che hanno commesso atti violenti nei confronti delle proprie compagne, per evitare che la situazione degeneri, sono il punto di accoglienza per gli uomini che intendano comprendere le ragioni della violenza agita e trovare sostegno nella costruzione di modalità relazionali rispettose delle proprie partner, dei figli, dei familiari.

Per maggiori informazioni:

ultima modifica 2024-03-20T11:13:58+01:00