Girls in Steam. Orientamento e formazione per studentesse e classi a contrasto degli stereotipi di genere

Il Comune di Parma propone alle scuole un approccio interdisciplinare e pro-attivo sulle materie Steam. Giovedì 21 gennaio 2021 alle 17.00 la presentazione.

Il Comune di Parma propone agli Istituti Scolastici secondari di primo e secondo grado di tutto il territorio provinciale il progetto GIRLS IN STEAM, azioni di orientamento per avvicinare le ragazze alla conoscenza delle materie STEAM e a contrasto degli stereotipi di genere.

STEAM è un approccio interdisciplinare e pro-attivo alla didattica e alla formazione che integra Scienza, Tecnologia, Ingegneria (ma anche Imprenditorialità), Arte e Matematica, all’interno di percorsi che si basano su analisi, ricerca di soluzioni, creatività e progettazione.

Il progetto sarà presentato Giovedì 21 gennaio 2021, ore 17.00, in diretta online sul profilo Facebook Città di Parma sfogliando un catalogo di opportunità che promuovono gli ambiti steam e rappresentano un'attività di promozione della parità di genere che ha ricevuto il sostegno della Regione Emilia Romagna e il co-finanziamento del Fondo sociale europeo (Azione 3 del Bando Regionale sull’Orientamento per la promozione della parità di genere).

Le attività rivolte a studentesse, gruppi classe o interclasse, realizzate e condotte da formatori/trici e tutor della Coop. Gruppo Scuola, sono gratuite e si svolgeranno in modalità on line o in presenza in orario scolastico (da definire con i docenti) e/o extrascolastico (in particolare per le studentesse).

L’adesione al progetto deve avvenire entro e non oltre il 30 gennaio 2021, attraverso la compilazione di questo form online.

Per qualsiasi informazione, chiarimento e approfondimento è possibile contattare la coordinatrice del progetto, dott.ssa Carlotta Pizzi c.pizzi@mettiilcasco.it cell. 3457615963

pubblicato il 2021/01/20 14:40:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-20T15:10:42+02:00