TUTTE uguali contro la violenza di genere

Giovedì 3 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 un webinar organizzato dalla Città metropolitana di Bologna in occasione della Giornata internazionale delle persone con Disabilità

La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità (approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 13 dicembre 2006, e ratificata dall’Italia con la Legge 18/2009) all’art. 6 riconosce che le donne con disabilità sono soggette a discriminazione multipla (in quanto donne ed in quanto disabili).

Il webinar vuole quindi essere un momento di approfondimento, di confronto e di riflessione, volto a promuovere una maggiore integrazione tra i soggetti che a vario titolo si occupano di queste tematiche.

L’iniziativa, promossa nell’ambito dei tavoli politici e tecnici metropolitani per il contrasto alla violenza di genere e la promozione delle pari opportunità, si pone l’obiettivo di sensibilizzare e in/formare le Istituzioni e le Associazioni del territorio, sul tema del contrasto alla violenza contro/sulle/rivolta a donne con disabilità.

Per partecipare scrivere a: pariopportunita@cittametropolitana.bo.it
La partecipazione darà diritto a crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Emilia-Romagna, per il riconoscimento dei crediti, al momento dell’iscrizione, è necessario comunicare anche il proprio Codice Fiscale

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/30 15:36:00 GMT+1 ultima modifica 2020-11-30T16:30:18+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina