Pari opportunità e contrasto alla violenza di genere. Approvati 67 progetti di Enti locali e privato sociale
Con Determinazione dirigenziale n. 2631 del 17/02/2020 è stata approvata la graduatoria che distribuisce complessivamente un milione di euro per il sostegno alla realizzazione di progetti rivolti alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere.
Dei 67 progetti approvati e quindi ammissibili al finanziamento, 33 hanno come capofila Comuni, Città metropolitana, Province e Unioni comunali e 34 interessano Associazioni e Organizzazioni del privato sociale.
I progetti approvati si prefiggono gli obiettivi di:
- favorire il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione, promuovere il tema della parità uomo-donna e delle pari opportunità;
- prevenire e contrastare i fenomeni di emarginazione sociale, di discriminazione e violenza sulle donne ed in particolare ai danni delle donne straniere migranti.
Determinazione n. 2631 del 17 febbraio 2020 (283 KB) «Approvazione graduatoria bando (D.G.R. n. 1861/2019) relativo alla presentazione di progetti volti alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere»