Bando per la presentazione di progetti rivolti alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere

Cosa fa la Regione

Il Bando è rivolto agli Enti locali, alle Associazioni di Promozione Sociali, alle Organizzazioni di Volontariato e Onlus .

Mette a disposizione 1.000.000 (un milione di euro)   per progetti finalizzati a:

• Favorire il rispetto per una cultura plurale delle diversità e della non discriminazione, promuovere il tema della parità uomo-donna e le pari opportunità.
  • Prevenire e contrastare i fenomeni di emarginazione sociale, di discriminazione e violenza sulle donne, e in particolare ai danni delle donne straniere migranti.

I progetti dovranno essere realizzati e conclusi entro il 31.12.2018.

La candidatura deve avvenire esclusivamente utilizzando la modulistica predisposta e scaricabile da questo sito.

Le domande dovranno essere inviate in formato digitale entro e non oltre il 10 gennaio 2018, pena l'ammissibilità,  al servizio Politiche sociali e socio educative della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo di posta certificata:

segrsvilsoc@postacert.regione.emilia-romagna.it

Il Bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 320 della Regione Emilia-Romagna (BURERT)

Enzo Di Candilo

enzo.dicandilo@regione.emilia-romagna.it