Come accogliere le donne vittime di violenza?

Prende avvio la formazione degli operatori impegnati nei servizi di emergenza-urgenza e nella rete dei servizi territoriali

Il convegno che si terrà a Bologna il 19 marzo 2018 rappresenta l'avvio del percorso formativo rivolto agli operatori della rete dei servizi e intende affrontare, attraverso gli interventi di esperti di varie discipline, alcuni dei temi centrali legati all’accoglienza e presa in carico delle donne vittime di violenza, quali la difficoltà al riconoscimento delle situazioni di violenza, la necessità dell’integrazione tra i diversi professionisti e i diversi servizi della rete e i possibili strumenti e protocolli operativi per una accoglienza più efficace.

Il programma definitivo

E' possibile rivedere e scaricare la diretta streaming collegandosi a:

Pubblicato il 27/02/2018 — ultima modifica 26/03/2018