L’allattamento in Regione Emilia-Romagna

Sabato 28 settembre si terrà a Bologna il convegno organizzato in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento «SAM 2019»

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento (SAM 2019) che ha per tema "Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, l’Assessorato alle politiche per la salute, in collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri (ACP) e l'Ausl di Reggio Emilia, sabato 28 settembre 2019 organizza il convegno “L’allattamento in Regione Emilia-Romagna” (Bologna, viale della Fiera 8 - sala 20 maggio 2012).

Continua l'impegno della Regione Emilia-Romagna per sostenere, proteggere e promuovere l’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con la propria bambina o bambino, oltre che di cultura in generale.

Nel corso dell'iniziativa saranno forniti i dati di prevalenza dell’allattamento in regione, si affronteranno i temi correlati alla SAM e, in occasione del ventennale, si discuteranno i punti di forza e le prospettive di sviluppo del programma Nati per Leggere.

Come ogni anno, inoltre, si farà il punto sugli interventi di miglioramento messi in atto in Emilia-Romagna nel 2018-2019.

Programma della giornata, iscrizioni e informazioni sono disponibili su E-R Salute

pubblicato il 2019/09/02 15:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-02T15:08:33+02:00