25 novembre. La violenza domestica in gravidanza

Il 10% delle violenze che le donne subiscono nelle relazioni intrafamiliari iniziano in questo delicato momento di cambiamento nella loro vita. Un'occasione per confrontarsi su un fenomeno ancora in gran parte sconosciuto nel nostro paese.

Durante la giornata si approfondiranno, a partire dalla prima esperienza regionale di screening della violenza in gravidanza, avviata dalla Azienda Ausl di Modena, i rischi e le conseguenze della violenza in gravidanza sulla salute materna e del nascituro, nonché i vissuti e le emozioni delle donne, per capire come sia possibile prevenire questo fenomeno e come intervenire in aiuto delle donne che lo subiscono.

Qui il programma della giornata

Sarà presente Claudia Garcia Moreno, dell'OMS

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni

E' stato richiesto l'accreditamento ECM e OASER

Qui puoi visualizzare la diretta streaming del convegno

Pubblicato il 14/11/2016 — ultima modifica 24/11/2016