Sale la presenza femminile nei settori scientifici e tecnici

Assegnato ad Angelica Dallara il premio “Le Parmigiane” dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma

Il premio Le Parmigiane è destinato a donne impegnate a favore della comunità o che si sono distinte per capacità professionale, intraprendenza, creatività, talento nel lavoro, nelle arti, nell’impegno sociale e politico.

Questa prima edizione è stata dedicata a donne parmigiane impegnate negli ambiti di scienza e tecnologia, con la consapevolezza che la scienza non è neutra e che crescono i riconoscimenti e sale la presenza femminile nei settori scientifici e tecnici.

La vincitrice per l’anno 2019 è Angelica Dallara, ingegnera, vicepresidente della Dallara Automobili, «Per la straordinaria capacità di applicare le sue competenze professionali all’impresa di Varano Melegari. Angelica è ingegnera aeronautica, inizia il suo percorso professionale occupandosi dell’aerodinamica applicata in galleria del vento, per passare all’analisi strutturale dei telai delle auto da corsa. Il suo intuito e la sua passione hanno determinato anche la creazione della Dallara Accademy la nuova struttura aziendale, centro di formazione per le nuove generazioni…».

Il comunicato stampa del Comune di Parma (pdf, 223.9 KB)

pubblicato il 2019/05/29 14:51:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-18T10:53:37+02:00 scaduto