Come prevenire i conflitti

Il 26 settembre un workshop gratuito sulla comunicazione non violenta in biblioteca dell’Assemblea legislativa a Bologna

Mercoledì 26 settembre prossimo, dalle 14.30 alle 17, la biblioteca dell’Assemblea legislativa di viale Aldo Moro 32 a Bologna ospita un incontro con Pierangelo Pedani sul tema della comunicazione non violenta per prevenire i conflitti.

Psicologo e membro del Comitato di redazione della rivista ‘Conflitti’, Pierangelo Pedani è convinto che si possa stare bene anche litigando e che la competenza nella gestione dei conflitti possa essere una concreta strategia di prevenzione della violenza.

Focus del workshop sono quegli strumenti della comunicazione non violenta, dell’educazione verbale e scritta che ci consentono di relazionarci in modo più produttivo con colleghi, utenti, nelle situazioni di lavoro, a casa oppure nei dibattiti politici.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati, ma si richiede una preventiva iscrizione (biblcons@regione.emilia-romagna.it tel. 0515275047). Al termine della giornata di formazione verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di presenza.

Il sito della biblioteca dell’Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/12 13:16:00 GMT+1 ultima modifica 2018-10-05T09:12:39+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina