Narrare il cambiamento

Autori di violenza: on-line i documenti, le presentazioni e le pubblicazioni dei relatori del seminario
Narrare il cambiamento

la locandina del convegno

Nel corso del seminario di studi sono stati presentati i risultati di una ricerca qualitativa sulle percezioni del proprio cambiamento, da parte di uomini autori di violenza che hanno concluso il percorso di trattamento presso il centro LDV, Liberiamoci Dalla Violenza-Centro di accompagnamento al cambiamento per uomini, promosso dall'Azienda USL di Modena.

Al seminario hanno partecipato alcuni dei maggiori esperti a livello nazionale e internazionale sia sul piano della pratica che sul piano della ricerca teorica sugli autori di violenza.

Sul sito regionale dei Consultori familiari è possibile consultare i documenti e le relazioni presentate.

In occasione dell'iniziativa è stata aggiornata anche la parte relativa alla legislazione sul contrasto alla violenza con alcuni documenti internazionali.

Pubblicato il 22/05/2017 — ultima modifica 22/05/2017