Il 14 febbraio anche in Emilia-Romagna torna "One Billion Rising"

L'adesione della Regione alla campagna internazionale contro la violenza sulle donne L'assessore Petitti: "In prima fila nella lotta contro la violenza di genere"

La Regione Emilia-Romagna aderisce anche quest’anno all’iniziativa One Billion Rising, la campagna internazionale contro la violenza sulle donne. 
“Noi siamo in prima fila nella lotta alla violenza di genere, per questo è totale la nostra adesione a un’iniziativa che riunisce milioni di persone in tutto il mondo- spiega l’assessore alle Pari opportunità, Emma Petitti-. Con il piano regionale per la lotta alla violenza contro le donne abbiamo messo in campo diverse iniziative che puntano proprio a sostenere questa battaglia culturale. A trasmettere il messaggio che la violenza è un dramma che non riguarda solo i diretti interessati, ma è una grande questione sociale che riguarda tutti, uomini e donne”.

Sono oltre 100 gli eventi programmati per domani in tutta Italia, 16 gli eventi organizzati anche in Emilia-Romagna da parte delle associazioni impegnate nella lotta alla violenza di genere. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è la solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, il sessismo, il razzismo e la violenza. 

Tutte le iniziative organizzate in Emilia-Romagna.

Azioni sul documento
Pubblicato il 10/02/2017 — ultima modifica 13/02/2017

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali