"DI PARI PASSO": prevenire la violenza di genere attraverso l'educazione nelle scuole

il Convegno si può seguire in diretta streaming nella sezione “video dal vivo” del portale http://videocenter.lepida.it

mercoledì 22 novembre, dalle 9,30 alle 13, presso l'Aula Magna di viale Aldo Moro, 30 si terrà un convegno con l’obiettivo di proseguire il lavoro che la Regione Emilia Romagna sta portando avanti, da vent’anni a questa parte, di investire e lavorare in modo sistematico sulla diffusione di una cultura attenta alle differenze e al contrasto agli stereotipi.

Il convegno è rivolto a tutti coloro che lavorano per la diffusione di una cultura attenta alle differenze e al contrasto agli stereotipi. Verranno presentati i risultati di una ricerca azione finanziata nel biennio 2016-2017 dalla Regione dal titolo “Primo passo: educare” che ha, tra gli altri, l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di ricerca, sperimentazione, produzione di materiali ed elaborazione di buone prassi dei numerosi soggetti pubblici e privati, che approcciano questa problematica.

Verranno inoltre presentate alcune esperienze realizzate all’interno dei progetti finanziati con il primo bando regionale per la promozione e il conseguimento delle pari opportunità e il contrasto alle discriminazioni e alla violenza di genere.

Programma della giornata

Pubblicato il 09/11/2017 — ultima modifica 21/11/2017