Violenza sulle donne, per combatterla: cultura e formazione

Al via il Progetto "Percorsi formativo/culturali per contrastare la violenza maschile sulle donne

Come si affronta il fenomeno a partire dall’esperienza dei centri antiviolenza attivi sul territorio modenese,  il “diritto” alla parità e contro la violenza costruito dalla lotta delle donne , tutte le facce della violenza, da quella simbolica a quella agìta . Questi alcuni dei temi al centro dell'incontro di presentazione del Progetto "Percorsi formativo/culturali per contrastare la violenza maschile sulle donne che si terrà martedì 31 maggio 2016 alle  ore 18,00 presso la Sala delle Mura a Castelnuovo Rangone. Perché la lotta contro la violenza passa anche attraverso il cambiamento culturale e la formazione degli operatori impegnati su questo tema.

A presentare il progetto, realizzato in collaborazione con Casa delle donne contro la violenza Onlus di Modena, l'Associazione Gruppo Donne e Giustizia e  Unione Donne in Italia di Modena, sarà Susi Grementieri, Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Castelnuovo Rangone

La locandina

Pubblicato il 16/05/2016 — ultima modifica 16/05/2016