Impresa femminile, Bellini guida il comitato della Camera di commercio

Donatella Bellini eletta presidente del comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Bologna fino al 2018

La nuova presidente appartiene al Consiglio camerale e nel comitato rappresenta il commercio, sarà affiancata da  Annamaria Finguerra (cooperazione), Enrica Gentile (industria), Silvia Bendanti (agricoltura), Maria Grazia Turrini (artigianato), Anna Mainardi (servizi) e Roberta Piccinini anch'essa consigliere della Camera di commercio in rappresentanza del settore artigiano.

Il comitato raggruppa le rappresentanti delle imprenditrici di tutti i settori economici dell'area metropolitana bolognese e ha il compito di promuovere l'imprenditoria femminile nell'area metropolitana di Bologna dove mediamente un'impresa su 4 è femminile, per un totale di 19.543 imprese guidate prevalentemente da donne, numero in crescita nei primi sei mesi del 2015 (+91).

Il gruppo si occupa anche di tematiche quali il rispetto delle differenze di genere all'interno delle aziende, attività di solidarietà e  situazioni di disagio nelle imprese.

Pubblicato il 07/10/2015 — ultima modifica 21/10/2015