Flash mob per promuovere l'allattamento al seno

Settimana mondiale dell’allattamento 2015, il 3 ottobre 2015 in diverse piazze dell’Emilia-Romagna c'è "Allattiamo insieme"

In occasione della 23° Settimana mondiale dell'allattamento al seno (SAM 2015) dedicata al tema: “Allattamento e lavoro: mettiamoci al lavoro” la Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Aziende sanitarie, i Gruppi di sostegno, i Sindacati e gli Enti locali, promuove il Flashmob: ALLATTIAMO INSIEME, sabato 3 ottobre 2015.

Allattare al seno è naturale e fa bene: ha un valore incomparabile per la salute delle mamme e dei bambini, offre il cibo migliore e la protezione naturale di cui hanno bisogno e soddisfa il bisogno di contatto con la madre. Tutte le mamme che vogliono allattare devono trovare nel loro territorio un sostegno competente ed efficace in caso di bisogno.

L’evento è aperto a tutti e si svolgerà in diverse piazze dell’Emilia-Romagna, da Modena a Parma, da Piacenza a Ravenna, Ferrara e Bologna.

Nel luogo di incontro ci saranno mamme che allattano i loro bambini, ma anche referenti dei gruppi di sostegno e ostetriche dei consultori pronte a fornire informazioni e a rispondere alle domande, tutte insieme per dare vita a una grande giornata di sostegno all’allattamento al seno. Nei prossimi giorni sarà disponibile su queste pagine la lista completa degli eventi organizzati sul territorio regionale.

In caso di bisogno di sostegno o volendo trovare uno spazio di confronto sull’alimentazione infantile è possibile rivolgersi:

Sito Saperidoc

La locandina