"Mutilazioni genitali femminili...facciamo il punto"

22/10/2015

Bologna, Regione Emilia-Romagna, sede Assemblea legislativa, V. le A.Moro, 50

Aggiungi l'evento al calendario

Il convegno rappresenta un’occasione di riflessione sui progetti di contrasto alle pratiche di MGF realizzati in questi anni. Infatti, nel solco delle numerose campagne internazionali di sensibilizzazione, anche in Italia è stato avviato un programma coordinato di azione nazionale e

locale, volto a consolidare il sistema di rete per l’accompagnamento assistito e l’integrazione sociale delle donne con MGF e per la prevenzione nelle nuove generazioni. Rispetto a questa estesa e diversificata progettualità, che ha impegnato principalmente le Regioni e ha coinvolto numerosi educatori e operatori sociali e sanitari, ci sembra il momento di “fare il punto”, con l’obbiettivo di tentare un bilancio delle attività già intraprese, valutare i progressi realizzati, mettere a fuoco le azioni e iniziative future.

Il programma

Pubblicato il 15/10/2015 — ultima modifica 15/10/2015