Donne di terra. Il legame fertile tra il sentire e il fare

Ospite d'eccezione: Marisol Espinoza Cruz, la prima Vicepresidente donna della Repubblica del Perù

02/10/2015

Bologna, Aula Absidale Complesso di santa Lucia- Via De Chiari, 25

Aggiungi l'evento al calendario

All’evento, patrocinato dall’Università di Bologna Alma Mater parteciperà come ospite d'eccezione: Marisol Espinoza Cruz, la prima Vicepresidente donna della Repubblica del Perù, un Paese dove biologico è sinonimo di riqualificazione sociale. Qui infatti molti agricoltori stanno abbandonando la produzione di coca a favore delle coltivazioni biologiche.

Interverranno anche: Rada Zarkovic, la Direttrice della Cooperativa Agricola “Insieme” nata nel 2003 nella regione di Bratunac e Srebrenica per favorire il processo di ritorno a casa delle persone cacciate dalla guerra e il ripristino della vita in comune, Stefania Pellegrini docente del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’ Università di Bologna, Donatella Campus del Dipartimento di Scienze Politiche e sociali e Chiara Marzaduri, responsabile Comunicazione Alce Nero.

I saluti istituzionali di Elisabetta Gualmini vicepresidente della Regione Emilia-Romagna

Pubblicato il 30/09/2015 — ultima modifica 30/09/2015